Le opzioni binarie sono di per se uno strumento di investimento eccezionale, ma i traders non sono mai veramente al riparo del rischio di perdita, questo fa indubbiamente parte del gioco, la cosa più importante che tu puoi fare è cercare di limitare le perdite, non potrai mai, infatti, evitarle del tutto. Questo discorso vale per qualsiasi tipologia di opzione binaria, ma per le opzioni binarie a 60 secondi è più vero che mai. Si tratta di una varietà di opzioni davvero tra le più gettonate dagli investitori data l’opportunità concreta di portare a casa profitti dal 70% all’85%, in pochi secondi, per questo siamo sicuri che facciano gola anche a te, quindi abbiamo deciso di dedicare questo post alle modalità di intervento che un trader può mettere in atto per evitare perdite sostanziose e far si che la liquidità del tuo portafogli non ne risenta grandemente.
Evitare perdite nelle opzioni a 60 secondi: 3 possibili soluzioni
Scegli bene il mercato
Le opzioni binarie a 60 secondi possono essere sfruttate al massimo del loro potenziale, solo se usate su un mercato che garantisca buone oscillazioni. Prima di iniziare ad investire con queste opzioni ti consigliamo di valutare bene l’asset a cui ti stai interessando, se questo asset presenta un andamento di mercato piuttosto fermo allora sarà più opportuno andare alla ricerca di un’altro asset più movimentato. Un mercato in fase laterale non offre chiari segnali di apertura di posizioni, quindi se ti trovi ad investire in queste condizioni sarà più probabile incorrere in perdite. Sarà bene invece affidarti a mercati vivaci, che offrano segnali di entrata molto ben definiti ed in numero consistente. Volendo cercare di indirizzarti nella scelta di un mercato favorevole all’investimento con scadenze così brevi, vogliamo suggerirti l’investimento più classico sull’asset eur/usd (euro dollaro USA) questa coppia valutaria è caratterizzata da forti oscillazioni soprattutto nelle ore in cui sia la borsa europea sia quella americana sono aperte contemporaneamente, quindi questo mercato ti garantirà segnali leggibili e facilmente sfruttabili grazie alla grande liquidità e volatilità che può offrire ai traders.
Ecco la tabella che riporta gli orari di apertura e chiusura delle principali piazze mondiali, negli orari di sovrapposizione (come nel caso della piazza europea e statunitense) la volatilità è maggiore.
Dotarsi di un trading system
Evitare completamente le perdite quando si opera con opzioni binarie a brevissima scadenza è praticamente impossibile, ma potrai sicuramente limitarle dotandoti di un valido trading system. Le soluzioni possibili sono due:
Se ti senti sicuro dei tuoi mezzi come trader e sai bene quali sono le metodologie migliori per analizzare il mercato tecnicamente allora sei pronto per creare il tuo trading system personalizzato. Le opzioni a breve scadenza richiedono mano ferma ed estrema freddezza per essere adoperate, per questo è più facile trarvi i grandi profitti ai quali aspiri costruendoti un sistema di trading basato sulle tue potenzialità a livello di capitale e di analisi. Creare un trading system vuol dire operare sempre e solo in base a determinati parametri fissi che tu stesso hai impostato, perchè sai che sul lungo termine ti porteranno forti guadagni e perdite estremamente ridotte. Operare in base a parametri fissi ti permetterà di eliminare l’emotività dal processo decisionale degli investimenti, ogni volta che ti si presenterà una buona occasione non dovrai fare altro che seguire le impostazioni che ti sei dato, senza stare a pensare nemmeno un secondo a quello che devi fare.
Con il tempo sarai sicuramente capace di fornirti di un sistema simile, ma se non ti senti ancora in grado puoi affidarti strettamente alle strategie di trading che puoi trovare sul nostro sito che ti permetteranno quantomeno di evitare la stragrande maggioranza delle perdite aumentando considerevolmente i tuoi guadagni.
Da sempre il miglior modo per evitare le perdite è quello di gestire al meglio il proprio denaro, questo concetto è ancora più valido nel momento in cui vai ad operare con opzioni la cui scadenza rende più difficile la previsione dell’andamento del mercato. Come asserito in precedenza il tuo obbiettivo deve essere quello di limitare le perdite numericamente, ma cosa ancora più intelligente che potrai andare a fare successivamente è limitare la quantità di denaro che puoi perdere in ognuna delle operazione che termineranno out of the money. Siccome subire una perdita nel campo delle opzioni binarie significa perdere il 100% di quello che hai investito (ossia tutto ciò che hai dedicato ad una singola operazione) devi fare in modo che quel 100% corrisponda al massimo al 2-5% del tuo capitale totale. Questo rappresenterà un freno enormemente valido alle tue perdite.
Noi di OpzioniBinarie.org abbiamo adottato con successo queste strategie di gestione razionale del capitale e non c’è alcun motivo per cui anche tu non possa fare lo stesso, rendendo la tua attività di trader sempre più soddisfacente e sempre meno negativa, nel corso del tempo.