Un’altra delle domande più comuni che ci vengono poste da parte dei lettori è la seguente: “Ma i brokers di opzioni binarie sono davvero seri o molti di essi truffano?”
Per rispondere a questa domanda prendiamo ad analisi un argomento generico: quanti cittadini ci sono in Italia? Quasi sessanta milioni, beh di questi quanti rubano? Grazie al buon Dio una piccolissima percentuale ed alcuni di essi ora sono detenuti in carcere, dunque il pericolo affinchè rubino nuovamente è stato scongiurato.
Bene, con i brokers di opzioni binarie funziona esattamente allo stesso modo. Sul mercato ci sono centinaia di brokers che offrono servizio di intermediazione nel campo del trading binario, ed alcuni di essi sono tutt’altro che sicuri. Sono truffatori! Per fortuna sono una piccolissima percentuale. Alcuni di essi sono stati già segnalati dalle Autorità Preposte, e i loro siti web sono stati oscurati dalla Guardia di Finanza. Quando un broker effettua comportamente sleali e dannosi nei confronti dei suoi clienti, questo broker è truffatore. Come fare per tutelarci da queste truffe? E’ bene informarsi e documentarsi molto su un determinato broker prima di decidere di aprire un conto, anche demo, presso lui. Informarsi bene sulla storia della società che ne fa capo, trovare i suoi feedback autentici in rete e controllare se dispone di regolari licenze, sono i primi passi per tutelarsi dalle truffe.
I principianti delle opzioni binarie che ovviamente non posseggono ancora le nozioni base per scegliere in autonomia un broker sicuro, il nostro consiglio è quello di seguire soltanto siti didattico-informativi in lingua italiana, che presentano nelle loro tabelle solo brokers muniti di regolari licenze e dunque autorizzati ad operare in Italia ed in Europa. Non diventate esche per questi brokers truffa che hanno lo scopo soltanto di rubare soldi agli ignari per poi dissolversi dopo pochi mesi nel nulla!