EURO/DOLLARO USA (eur/usd)
Ancora un ribasso per il tasso di cambio eur/usd, che segna un nuovo minimo di periodo. Le quotazioni sono vicinissime al minimo del 2012 e ciò rende le probabilità di inversione ancora più concrete.
Dall’analisi degli indicatori di trading possiamo notare come la media mobile dell’RSI risulti in rialzo dalla fase di iper-venduto, il che significa che abbiamo un lieve segnale di rialzo, che però non deve essere confuso con una inversione.
EUR/USD PIVOT POINT
I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 1.2789 ed a quota 1.2829. I pivot point di supporto sono calcolati a quota 1.2697 ed a quota 1.2655.
GRAN BRETAGNA POUND/DOLLARO USA (gbp/usd)
La sessione odierna è stata caratterizzata da un ulteriore ribasso che ha portato le quotazioni in area 1.6269, area di supporto che definisce il primo minimo della presunta nuova tendenza rialzista. Le probabilità di un rimbalzo sono molto alte, il più probabile target è calcolato a quota 1.6334.
La media mobile dell’oscillatore RSI si presenta a rialzo, offrendo segnali di acquisto di medio termine. Le quotazioni potrebbero raggiungere livelli più alti, superando il punto di massimo calcolato a quota 1.6389.
GBP/USD PIVOT POINT
I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 1.6344 ed a quota 1.6375. I pivot point di supporto sono calcolati a quota 1.6279 ed a quota 1.6244.
DOLLARO AUSTRALIANO/DOLLARO USA (aud/usd)
Dopo il profondo tonfo della sessione precedente, le quotazioni si muovono in fase laterale lungo il corso della giornata. Il tasso di cambio ha raggiunto nuovi minimi di periodo e non vi sono segnali che lasciano pensare ad una inversione di tendenza.
Gli indicatori di trading offrono segnali di acquisto, che però vanno interpretati in ottica di medio termine, infatti, essendo la successine dei massimi e minimi ancora valida, l’attuale tendenza dominante risulta essere ribassista.
AUD/USD PIVOT POINT
I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 0.8855 ed a quota 0.8925. I pivot point di supporto sono calcolati a quota 0.8743 ed a quota 0.8702.
PRINCIPALI DATI MACROECONOMICI 26/09/2014
Non ci sono pubblicazioni macroeconomiche importanti nella giornata odierna.
+ = impatto basso
++ = impatto medio
+++ = forte impatto